Visita guidata di Tursi giocando a Toursikon

10,00

Toursikon, il divertimento è assicurato alla scoperta del patrimonio storico, culturale di Tursi con un gioco virtuale di enigmi e rompicapi e accompagnati da Carmine di ElleViaggi. La tua avventura diventa quella di Sophie, una ragazza francese protagonista del gioco, che arriva in Basilicata e con il tuo aiuto scopre Tursi.

Divertimento assicurato per tutte le età!


Categorie ,


Condividi
Descrizione

A partire da 10,00€ a persona

La nostra visita comincia dal quartiere arabo “Rabatana” situato su un colle a circa 300 m.l.m. che domina la parte terminale del fiume Sinni. Caratteristica è la chiesa collegiata di Santa Maria Maggiore. Al suo interno si trova un trittico di pregevole fattura di scuola giottesca ed un presepe in pietra risalente al 1400 ad opera della scuola dello scultore Altobello Persio e una meraviglia cripta. La città di Tursi è ricca di chiese tra cui la prima Cattedrale dell’antica diocesi di Tursi. Assolutamente da non perdere il Santuario di Santa Maria d’Angola. 

Visitare Tursi con il suo centro storico è come fare un viaggio nel tempo dall’Alto Medioevo con la Rabatana sino ai giorni nostri. Un luogo pieno di storia, di uomini, conquiste, battaglie.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Visita guidata di Tursi giocando a Toursikon”

2 × 1 =